animals

Vincenzo Venuto: ecco quello che gli animali possono insegnarci

L’uomo è veramente l’essere vivente più “cattivo” e distruttivo del pianeta? Gli animali sono in grado di provare sentimenti e che vita sessuale hanno? Sapevate che anche loro si drogano e celebrano funerali? E ancora, cosa possiamo imparare, osservandoli, per salvare il pianeta? Le risposte nel WISE talks con il noto biologo.

Gli animali sono molto più simili a noi di quanto non crediamo e da loro possiamo apprendere cose che, avendo noi perso un po’ il contatto con la natura nelle nostre società urbane, abbiamo inesorabilmente dimenticato. Di noi stessi, dell’ambiente, di ciò che siamo realmente.

Il biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto, protagonista del nostro WISE talks in diretta Instagram su wise_society, ci ha parlato proprio di questo, ma anche di moltissime altre cose.

Sapevate che anche gli animali si drogano?

Gli animali, a detta di Venuto, hanno una ricchezza emotiva inimmaginabile e ci somigliano molto più di quanto non pensiamo. Sapevate, per esempio, che anche gli animali celebrano i funerali per la perdita dei membri del loro branco? Oppure che anche loro si drogano? E che, proprio come noi, possono essere obesi e soffrire di bulimia o anoressia?

A queste e tantissime altre domande sul mondo animale, le risposte di Vincenzo Venuto nel WISE talks, che potete rivedere su Instagram, in cui si parla anche di ambiente e di quello che l’uomo (forse) ancora non ha capito fino in fondo, ma che è necessario ed estremamente urgente per poter salvare il pianeta.

Per gentile concessione di https://wisesociety.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *