Aircare

Aircare®

Gli ultimi studi dall’Ente Protezione dell’ambiente (EPA) dimostrano che l’inquinamento indoor arriva a essere fino a 5 volte maggiore di quello registrato all’esterno. La maggior parte degli inquinanti indoor sono prodotti dall’uomo, un’eccessiva concentrazione di questi può ridurre la produttività fino al 20%. Passiamo il 90% del nostro tempo all’interno di ambienti indoor. Una scarsa qualità dell’aria può avere ripercussioni negative sulla salute, il comfort e la produttività.

Aircare® è il device IoT che misura il tuo benessere.

Aircare® è un piccolo smart device, con una superficie liscia e bianca, dalle dimensioni ridotte e dal design semplice e lineare. Le sue piccole fessure su tutti i lati consentono un’areazione continua per una misurazione della qualità dell’aria efficace. Aircare® non misura solo la qualità dell’aria, monitora anche il comfort ambientale e l’inquinamento elettromagnetico (elettrosmog).

 

 

Grazie ai suoi sensori (fino a 15), Aircare® ti permette di monitorare costantemente la presenza di inquinanti e altri valori, fornendo allarmi in caso di superamento delle soglie previste. Inoltre può connettersi al server di raccolta (in cloud o su intranet) mediante connettività WiFi.Su richiesta può supportare connettività wireless di tipo LTE-4G, LTE-NB1 (aka NB-IoT), LTE-M, LoRa, LoRa-WAN.

Aircare è alimentato da una batteria integrata, che dura fino a circa 2 anni, o tramite cavo micro USB in dotazione.

 

 

Per la visualizzazione e la gestione dei dati raccolti, Aircare® si integra nativamente con il sistema McuboEnergy di Harpa Italia.

Tale sistema oltre a disporre di dashboard personalizzabili, consente la post-elaborazione dei dati raccolti; può integrare anche altri dispositivi di rilevamento e può attuare azioni correttive verso dispositivi idonei.

Ad esempio, in caso di superamento di soglie per i VOC può accendere dispositivi quali purificatori d’aria o impianti di condizionamento. In caso di aumento dei valori di CO2 può, con le opportune configurazioni, gestire un impianto motorizzato di apertura delle finestre.