theBreath

THE BREATH

theBreath® è un tessuto innovativo brevettato, progettato per trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria.

Attraverso una tecnologia rivoluzionaria, theBreath® elimina l’inquinamento atmosferico indoor e outdoor, senza l’utilizzo dell’energia elettrica.

COME FUNZIONA

La purificazione è possibile grazie ai 3 livelli del tessuto che lavorano in sinergia.

  1. LIVELLO FRONTALE: battericida e stampabile, facilita la traspirazione dell’aria.
  2. LIVELLO CENTRALE: Una cartuccia carbonica assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti e i cattivi odori.
  3. LIVELLO POSTERIORE: battericida e stampabile, facilita la traspirazione dell’aria.

L’aria passa attraverso le maglie del tessuto, dove il cuore della tecnologia, un’anima attivata da nanomolecole, cattura e disgrega gli inquinanti.

L’aria continua così il suo naturale movimento tornando in circolo più pulita e respirabile.

Il processo di purificazione di theBreath® è totalmente energy free perché sfrutta il movimento naturale dell’aria, senza bisogno di essere alimentato da fonti energetiche o di origine fossile.

Il tessuto può essere utilizzato sia in ambienti interni, sia in ambienti esterni.

Indoor: theBreath® è efficace per abbattere l’inquinamento generato dalla normale attività quotidiana che impiega prodotti chimici per le pulizie, prodotti biologici per la cucina, riscaldamento degli ambienti, e molti altri agenti inquinanti; presenza di animali domestici, scambi d’aria con un ambiente esterno inquinato.

 

Outdoor: theBreath® è anche efficace in aree metropolitane definite per l’abbattimento dell’inquinamento, generato da processi di combustione dei veicoli: auto, trasporto pubblico, aerei, disgregamento degli pneumatici sull’asfalto, disgregamento chimico-fisico delle dei materiali degli edifici, processi di produzione industriale e molti altri processi che rilasciano polveri e sostanze nocive nell’ambiente.

Il tessuto diminuisce la sua efficacia dopo 18 mesi, per applicazioni indoor, e dopo 6 mesi, per applicazioni outdoor. Trascorso questo tempo è consigliata la sostituzione della membrana carbonica.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Antiodore: non si limita a mitigare gli odori, ma ne disgrega le molecole grazie alla cartuccia carbonica, liberando l’aria da emissioni sgradevoli.

  • Abbattimento inquinanti: riduce gli inquinanti derivanti da riscaldamento, allergeni, prodotti chimici e polveri sottili. La misurabilità dei composti è fattibile attraverso semplici analisi eseguite dai laboratori convenzionati con Anemotech o da altri da voi prescelti a titolo di garanzia delle prestazioni del prodotto.

  • Adsorbimento efficace: di seguito riportiamo i valori di adsorbimento misurati dalle prove realizzate con le Università Politecnica delle Marche, Dipartimento SIMAU. I test sono stati realizzati seguendo gli standard internazionali UNI, ISO, ANSI.


  • Zero impact: la tecnologia non utilizza fonti di alimentazione di origine elettrica o fossile, mantenendo un basso impatto ambientale e performance sostenibili.

 

TEST & CERTIFICAZIONI

Sicurezza e tutela della salute. theBreath® ha superato i test sulla performance del prodotto, ottenendo importanti certificazioni:

ISO 16000-9 – Test per la certificazione del flusso specifico per superficie di emissione di composti organici volativi (VOC’s) da prodotti di costruzione di nuova produzione o prodotti di finitura in condizioni climatiche definite.

UNI 11247 – Test per la determinazione di abbattimento fotocatalitico degli ossidi di azoto in aria da parte di materiali inorganici.

ANSI/AHAMAC-1-2015 TEST

Metodo di misura delle prestazioni dei purificatori d’aria per uso domestico.

 

 

RICONOSCIMENTI

Ambiente e Salute
Proprio per la sua particolare tecnologia green a impatto zero, theBreath® ha ricevuto un riconoscimento prestigioso che ne certifica la qualità.

La speciale medaglia Legambiente, realizzata con il tessuto theBreath®, è un titolo prestigioso che premia i campioni dell’economia circolare, ossia quelle aziende impegnate attivamente nello sviluppo di progetti di gestione sostenibile dei rifiuti, del riuso e del riciclo.

Prof. Umberto Veronesi – Testimonial d’Eccellenza.
“Ritengo theBreath® una soluzione semplice, ecologica ed efficace sia perché validata scientificamente sia perché pone l’accento sull’importanza della prevenzione di malattie legate al sistema respiratorio […] Oggi avere un’aria respirabile e più sicura è un obiettivo primario per la società […]”

 

APPLICAZIONI INDOOR – con semplice formato di PANNELLO A PARETE

theBreath® è una tecnologia perfettamente applicabile in ambienti chiusi, sia privati che pubblici, per ridurre gli inquinanti derivanti da riscaldamento, allergeni, prodotti chimici e polveri sottili.

Coniuga contenuti dal valore etico, legati all’ambiente e all’innovazione, con il valore estetico della personalizzazione dei pannelli a fini informativi, didattici, promozionali, e di interior design.

L’aspetto del pannello è modificabile in base alle esigenze del cliente, che -supportato dai nostri consulenti- può sceglierne stampa e dimensioni.

Di seguito proponiamo alcune tipologie di applicazioni per una clientela eterogenea e per la brandizzazione nel settore commerciale.

  • NEGOZI – theBreath® risulta come un quadro appeso alla parete. La sua superficie è totalmente libera e personalizzabile. Ogni negozio può utilizzare quindi la superficie libera per promuoversi, comunicando il proprio messaggio distintivo alla sua clientela.
  • FRANCHISING – Qualsiasi catena di Franchising può utilizzare theBreath® per una campagna di comunicazione “eco-green” da rivolgere ai propri affiliati in modo semplice, veloce ed economico, con un forte carattere distintivo rispetto alla concorrenza.
  • HOTEL – un luogo affollato come la hall di un hotel necessita di sistemi di depurazione dell’aria che migliorino la sicurezza dei propri clienti e la qualità percettiva dell’aria. theBreath® offre questa opportunità con diverse soluzioni di interior design.
  • RISTORANTI – il controllo dell’odore in un ristorante è una leva fondamentale per la qualità dell’esperienza del cliente. theBreath® ,oltre a depurare, l’aria offre la possibilità di arredare l’ambiente e di comunicare messaggi specifici a piacimento del ristoratore.
  • PALESTRE – i luoghi di sport indoor, soprattutto nei mesi invernali, necessitano di soluzioni di controllo degli odori e di depurazione dell’aria. theBreath® offre entrambi in un’unica soluzione di design.
  • STUDI DENTISTICI – l’utilizzo di sostanze chimiche necessita di una purificazione dell’aria a fini medici e per una percezione armonica e gradevole del cliente.
  • SCUOLE – A lezione di Sostenibilità.
    theBreath® risulta come un quadro appeso sulle pareti perimetrali della classe. La sua superficie è totalmente libera e personalizzabile: per la didattica scolastica e con immagini e testi della scuola di pertinenza.
  • RESIDENZIALE – Aria nuova in casa
    theBreath® unisce l’efficienza all’estetica, diventando un oggetto molto richiesto dai migliori architetti e designer mondiali sempre alla ricerca di novità e soluzioni ecosostenibili. Grazie alla sua innovativa struttura, infatti, può essere utilizzato per rivestire o creare oggetti nelle case migliorandone la qualità dell’aria.
  • IN AUTO: theBreath®, alloggiato all’interno dell’abitacolo, assorbe con efficacia i pericolosi inquinanti presenti nelle nostre auto e quelli che entrano dal finestrino derivanti dalle polveri sollevate dalle auto che ci precedono, come la polvere di disgregazione degli pneumatici. Si abbattono gli odori di fumo e si riduce la probabilità di raffreddori e riniti allergiche.
  • UFFICI – Lavorare in un luogo più salubre.
    Con il testo unico per la salvaguardia del lavoratore, ogni delegato della sicurezza ha l’obbligo di garantire un ambiente salubre di lavoro per i propri collaboratori. theBreath® può essere posizionato negli spazi di lavoro con grandi volumi di stampa oppure sui divisori appositamente costruiti, per un adsorbimento continuo degli inquinanti presenti nell’aria (per esempio, le sostanze volatili nocive rilasciate da stampanti, toner).

 

APPLICAZIONI OUTDOOR Un grande respiro

L’aria nelle nostre città diventa sempre più nociva e inquinata: smog e polveri sottili, emissioni di caldaie e condizionatori. Posizionato in punti strategici, theBreath® è l’alleato ideale per un’aria più sicura: lungo le strade ad alta percorrenza, sui cartelloni pubblicitari, sulle secate di cantiere, sulle maxi affissioni, nei parchi e vicino agli arredi urbani, nella segnaletica stradale.

MAXI AFFISSIONI
theBreath® è in continuo sviluppo sul mercato delle maxi affissioni pubblicitarie sui cantieri di lavoro. Importanti aziende nazionali ed internazionali hanno deciso di legare il proprio marchio ad una pubblicità più responsabile e sostenibile, utilizzando questa tecnologia come sistema di base per le loro comunicazioni. theBreath® garantisce un ambiente più salubre per i lavoratori sulle impalcature; favorisce la diminuzione degli inquinanti sulle superfici in ristrutturazione; interviene efficacemente sull’abbattimento dell’effetto Canyon, a favore del benessere dei cittadini che vivono nell’area interessata.

ARREDO URBANO
Cartellonistica, segnaletica, panchine e molto altro, le applicazioni urbane di theBreath® sono molteplici poiché completamente personalizzabili. theBreath® si integra perfettamente nell’arredo urbano delle nostre città, diventando una protezione dalle polveri sottili per tutti coloro che transitano per strada e nelle aree limitrofe.

INTEGRAZIONE IN ALTRI PRODOTTI:
theBreath® si presta ad essere inserito ed integrato in altri prodotti esistenti e diffusi sul mercato rendendoli così distintivi sia in un’ottica funzionale che ecologica. Possiamo citare già differenti casi, come l’integrazione nei passeggini per bambini, nelle t-shirt, nella valigeria, in diversi gadgets ed altri in corso di sviluppo.