SMART OFFICE

Interattivo, confortevole e sostenibile: queste alcune delle caratteristiche l’ufficio di domani.

Non più il tradizionale ufficio, come credevamo di conoscerlo, ma un ambiente di lavoro in cui le persone, i processi ed i servizi interagiscono all’interno di uno spazio per creare una nuova esperienza, tutta da scoprire.

Uno scenario reso possibile anche grazie all’attuazione della Legge sullo Smart Working in Italia e allo sviluppo di tecnologie , prima tra tutte il cloud, insieme a IoT, intelligenza artificiale, machine learning, sensoristica avanzata, smart signage e via dicendo.

Queste tecnologie a supporto di strategie di Smart e Cohoperative Working  si stanno sempre di più integrando, per trasportare le persone e trasformare gli ambienti professionai in una nuova dimensione fisica e digitale.

Realizzare uno Smart Office impone pero anche di ripensare gli spazi di lavoro con una logica di collaborazione e flessibilità moltiplicando le aree destinate alla collaborazione in cui convivono piattaforme di digital workspace e i differenti ambienti di una azienda al fine di favorire la produttività e l’engagement dei dipendenti, sia in un’area di relax come in una sala riunioni.

Ne consegue che la classica scrivania puó non esistere più, o si deve affiancaer a zone condivise e multifunzionali modificando la user experience dei lavoratori che li vivono per lavorare, ma soprattutto collaborare e comunicare e vivere, considerando il tempo passato in ufficio.

Neo, annovera tra le sue attivita di business, lo scouting tecnologico e la distribuzione di alcune di queste tecnologie, selezionando partner e soluzioni, tra le piu innovative sul mercato.