Eco Thermo Paint Air

ECOTHERMO PAINT AIR

Pitture e Rivestimenti Termoisolanti Ecoattivi

La prima vernice termoisolante ecoattiva italiana. Rappresenta la risposta tecnologica alle moderne esigenze del settore edilizio.

 

ECOVANTAGGI

Isolamento termico e acustico

  • Risparmio energetico dal 20% al 30%
  • Eliminazione dei ponti termici, fenomeni di condensa e muffa
  • Riduzione dell’umidità nei muri
  • Temperatura uniforme
  • Forte riduzione dello scambio termico

Decontaminazione ambientale

  • Ionizzazione dell’aria
  • Riduzione V.O.C. (componenti organici volatili)
  • Riduzione delle polveri sottili 30%
  • Riduzione odori di cucina e fumo
  • Riduzione dello sporcamento delle superfici

 

EcoThermo Paint Air è una pittura termoisolante per interni ed esterni a base di resine speciali miscelate con Aerogel e pigmenti riflettenti con aggiunta di minerali ionizzanti e antibatterici naturali. Oltre alle pitture abbiamo formulato sia una guaina elastomerica che una membrana liquida, adatte all’impermeabilizzazione di coperture e certificate Cool Roof.

Con EcoThermo Paint Air, tuteli la tua salute grazie a proprietà antibatteriche e antideposito dello sporco, che rendono la finitura autopulente e ionizzante, per una migliore qualità dell’aria.

CARATTERISTICHE

MANGIASMOGTormalina         ANTIMUFFA – Ione Argento

EcoThermo Paint air è una pittura termoisolante ecoattiva, antimuffa naturale, igienizzante ionizzatore dell’aria. EcoThermo Paint air è una pittura di rivestimento per interni ed esterni, strutturata per ottenere con un unico intervento un risparmio energetico ed una buona qualità della vita a costi estremamente competitivi. Questa pittura è il risultato di molti studi in campo di nano materiali e racchiude molte tecnologie che ne fanno un prodotto rivoluzionario. Grazie all’utilizzo di Aerogel e Pigmenti Alto-Riflettenti, EcoThermo Paint air consente di ottenere un risparmio energetico dal 20% al 30%, riduce notevolmente i ponti termici e distribuisce il calore in modo omogeneo all’interno degli ambienti. EcoThermo Paint air decontamina, pulisce l’aria ed evita lo sporcamento della superficie stessa grazie alla capacità ionizzante e antibatterica dei sali minerali contenuti che creano una barriera contro l’adesione alle superfici di tutte le particelle organiche e inorganiche. Le superfici trattate con EcoThermo Paint air funzionano come scudo termico, sonoro, antibatterico ed evitano la deposizione dello sporco, risultano autopulenti, ionizzano e mantengono l’aria pura e pulita.

ISOLAMENTO TERMICO

In condizioni di freddo, la riduzione dell’umidità comporta un aumento dell’isolamento termico e una minore dispersione del calore interno. Inoltre l’aerogel contenuto consente un ottimo isolamento termico per rapida distribuzione del calore per l’intera superficie producendo omogeneità di temperatura. Invece, se applicata all’esterno, in condizioni di caldo, la riflessione dei raggi solari dovuta ai Pigmenti Alto-Riflettenti produce una superficie più fresca e conseguentemente lo strato di muratura sottostante rimane fresco. Le condizioni climatiche diurne e notturne rimangono pressoché inalterate, grazie alla quasi totale assenza notturna di restituzione delle radiazioni accumulate durante il giorno, e allo sfasamento termico dovuto all’applicazione di queste vernici.

 

PITTURE PER INTERNI

20%
risparmio
energetico
interni
invernale

 

Se utilizzata internamente, ecothermo paint Air è un prodotto isolante le cui caratteristiche principali sono l’uniformità di distribuzione del calore per tutta la superficie e l’alta aderenza. Ciò comporta una riduzione della temperatura massima di riscaldamento e un RISPARMIO ENERGETICO dei costi di climatizzazione ambientale. Inoltre sempre grazie alla omogenea distribuzione della temperatura nell’ambiente, vengono migliorati il comfort e l’abitabilità degli ambienti.

• Omogenea distribuzione del calore e risparmio energetico

La diffusione del calore solitamente avviene tramite un generatore (climatizzatore, radiatore, stufa) e si trasmette nella stanza per convenzione. L’aria vicino al generatore, riscaldata, si sposta verso l’alto e man mano che si raffredda torna a cadere verso il basso. Le soluzioni tradizionali creano così una disomogeneità di distribuzione del calore all’interno dell’ambiente dove, nella medesima stanza, coesistono diverse temperature. Con ecothermo paint Air il calore non viene più diffuso per convenzione, ma per irraggiamento: il calore prodotto dal generatore viene raccolto e riflesso dal rivestimento contenente Pigmenti Alto-Riflettenti che a sua volta lo ridistribuisce all’ambiente circostante. Inoltre, per conduzione, la stessa pittura assume una temperatura omogenea in tutta la superficie, l’Aerogel inserito massivo costituente la base della vernice incrementa l’isolamento termico . Si viene così a creare una condizione di omogenea distribuzione del calore e un abbattimento della disuniformità di temperatura dell’ambiente con un conseguente benessere fisico e un notevole risparmio energetico in costi di climatizzazione.

• Benessere, comfort, igiene e salute

La migliore distribuzione del calore provoca una immediata sensazione di benessere e aiuta a migliorare il comfort degli ambienti. ecothermo paint Air pittura per interni, ha la peculiarità di essere un regolatore dell’umidità degli ambienti trattati. Questo comporta un tasso pressoché stabile di umidità che ostacola il formarsi di spore, muschi e il proliferare di germi. Infine, la diminuzione del moto di convenzione dell’aria comporta un minore movimento di polveri nell’ambiente, contribuendo oltremodo a migliorare le condizioni di benessere, ridurre la possibilità di reazioni allergiche e dando sollievo a persone con
problemi respiratori. Il prodotto è esente da solventi e/o prodotti ad emissioni gassose allergeniche.

 

PITTURE PER ESTERNI

20%
risparmio
energetico
esterni
estivo

 

 

Se utilizzata per esterni, Ecothermo Paint Air, grazie all’elevata concentrazione di Aerogel e Pigmenti Termici Alto-Riflettenti
immerse nel supporto silossanico modificato, garantisce notevoli punti di forza rispetto ai rivestimenti tradizionali:

• Elevata riflettività dei raggi U.V

Le caratteristiche della composizione di Ecothermo Paint Air permettono una notevole protezione del rivestimento e del materiale sottostante dall’aggressione del raggi ultravioletti, garantendo una maggiore durata nel tempo e una notevole resistenza
all’invecchiamento.

• Eccezionale resistenza agli agenti atmosferici

Grazie all’elevata idrorepellenza e impermeabilità della superficie trattata con Ecothermo Paint Air, viene ridotta la formazione di sporco, smog, batteri, muffe e alghe assicurando una perfetta traspirabilità della parete.

• Elevata traspirabilità delle superfici

La perfetta traspirabilità delle pareti trattate con Ecothermo Paint Air permettono di ridurre drasticamente la formazione di umidità impedendo la formazione di fratture negli intonaci e il distaccamento del rivestimento. Tutto ciò produce superfici più asciutte a vantaggio di migliori condizioni ambientali interne e conseguente risparmio energetico.

• Eliminazione dei ponti termici

La resistenza agli agenti atmosferici, la riflettività ai raggi U.V. e la traspirabilità delle pareti (riducendo la formazione dell’umidità) permettono l’eliminazione dei fastidiosi ed antiestetici ponti termici delle pareti nord, migliorando l’aspetto estetico esterno e garantendo pareti interne prive di umidità.

• Risparmio energetico

La combinazione di tutti i precedenti fattori consentono un miglioramento delle condizione di vita interne alle superfici trattate con Ecothermo Paint Air e un RISPARMIO GARANTITO.

 

GUAINA E MEMBRANA

20%
risparmio
energetico
esterni
estivo

 

 

EcoThermo air Guaina

A base di resine acriliche modificate trova impiego come Idropittura non Traspirante per esterni (pareti verticali) o come Guaina liquida Elastomerica.
E’ un prodotto nanotecnologico termoisolante e termoriflettente, elastomerico, idrorepellente, antialga, formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate come Aerogel e Termo Pigmenti Alto-Riflettenti, che contribuiscono all’ottimizzazione energetica degli edifici.
Può essere utilizzata su molte tipologie di coperture (guaina bituminosa, liscia o ardesiata, TPO e PVC invecchiati, cemento, calcestruzzo, metalli, opportunamente preparati, coppi).
Permette di migliorare l’isolamento termico e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo. Aumenta il punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio. Depura l’aria grazie alla ionizzazione costante di 2500 ioni negativi a cm2, irragia Fir dalle superfici.

EcoThermo air membrana

Le speciali resine poliuretanche unite ad Aerogel e Pigmenti Termici Alto-Riflettenti fanno di questo prodotto una valida soluzione ai comuni sistemi di impermeabilizzazione. Il prodotto consente una facile applicazione e garanzie di tenuta all’acqua di 10 ANNI può essere utilizzata come membrana liquida elastomerica, idrorepellente, per esterni, pensata per proteggere i manti bituminosi (e non), le coperture in generale, dalle radiazioni solari, migliorando l’efficienza energetica delle costruzioni.
Può essere utilizzato su molte tipologie di coperture guaina bituminosa, liscia o ardesiata, TPO e PVC invecchiati, cemento, calcestruzzo, metalli, opportunamente preparati.
Permette di migliorare l’isolamento termico e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo. Aumenta il punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio. Depura l’aria grazie alla ionizzazione costante di 2500 ioni negativi a cm2, irragia Fir dalle superfici, lasciando inalterato il suo aspetto nel tempo.